Dream Trigger 3D Nintendo 3DS Recensione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dream Trigger 3D Nintendo 3DS Recensione

Messaggio  .L! il Gio Ago 04, 2011 10:53 pm



Dream Trigger 3D per Nintendo 3DS è disponibile su Amazon.it al prezzo più basso del web e senza spese di spedizione: cliccare per credere!

Il mondo dei videogiochi negli ultimi anni sta sempre più guardando al pubblico "casual", quello che ha fatto vincere la console war degli ultimi anni a Nintendo Wii, con le vendite super di prodotti come Just Dance. Dream Trigger 3D, esclusiva Nintendo 3DS, va in direzione completamente opposta, proponendosi come una esperienza hardcore veramente "tosta".

Il titolo prodotto da D3 Publisher e realizzato dai programmatori nipponici di Art (da sempre al lavoro sulle portatili della grande N con titoli quali Space Channel 5: Ulala’s Cosmic Attack, Shaun the Sheep e Astro Boy) mette alla prova le abilità arcade shooting dei giocatori facendoli navigare attraverso oltre 50 livelli 3D dall’alto tasso adrenalinico.

Dream Trigger 3D è pensato apposta per il Nintendo 3DS e può essere giocato da uno o due giocatori in una combinazione frenetica di colore, luce e colonna sonora multi-traccia dinamica: i giocatori utilizzeranno bombe sonar per scovare e distruggere i nemici, evitare gli attacchi, e spostarsi attraverso una grande varietà di ambientazioni a livelli che li scaraventeranno letteralmente fuori dallo schermo.

Sarà necessaria una forte coordinazione di approccio ad entrambi gli schermi del 3DS e non sarà semplice entrare nei meccanismi di gioco (anche a causa di un tutorial veramente poco "user friendly") ma se ci riuscirete, vi troverete a vivere una bella esperienza di "shooting onorico psichedelico" esteticamente appagante nonostante da un punto di vista meramente tecnico il titolo sia veramente minimalista.

Buona anche la longevità del gioco con la modalità principale World Map Mode che richiede un'abilità veramente fuori dal comune oltre ad un buon numero di ore per essere completata.

IN CONCLUSIONE

In un mondo dei videogiochi che cerca di allargare sempre di più la sua utenza, Dream Trigger 3D va completamente controcorrente proponendosi come esperienza hardcore veramente tosta e per quei coraggiosi che avranno la capacità di entrare nelle dinamiche di gioco dopo un duro "tirocinio" iniziale. Se volete una vera sfida come quelle dei vecchi tempi allora la produzione di D3 Publisher fa proprio al caso vostro...


GLAMOUR 8
GRAFICA 6
SONORO 8
GAMEPLAY 8
LONGEVITA’ 8
TOTALE 7.6

.L!
Admin

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 19

Vedere il profilo dell'utente http://aboutworld.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum