Calciomercato Juventus: Vidic il sogno in difesa, Elia alternativa a Vargas

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Calciomercato Juventus: Vidic il sogno in difesa, Elia alternativa a Vargas

Messaggio  Outsider96 il Gio Ago 04, 2011 12:26 pm



Prosegue il tourbillon di nomi sui possibili obiettivi di calciomercato della Juventus. Marotta, oltre a sfoltire la rosa, cerca ancora un difensore centrale e un esterno e, durante la conferenza stampa di presentazione di Mirko Vucinic, non ha escluso possibili sorprese: "In entrata e in uscita aspettatevi ancora di tutto". La notizia di oggi è che la Juve sogna in difesa l'arrivo di Nemanja Vidic del Manchester United mentre in mediana spunta un vecchio pallino del dg bianconero, l'olandese Elia.

Vidic potrebbe davvero essere la ciliegina sulla torta del mercato juventino. Di prim'acchito sembra un'operazione francamente impossibile ma Marotta sta mettendo a punto la giusta strategia per piazzare il grande colpo. Come scrive la Gazzetta, la Juventus ha un'intera squadra in esubero. Da Iaquinta ad Amauri, da Pepe a Martinez sono ben 11 i papabili partenti dalle cui cessioni la Juve potrebbe ricavare un copioso tesoretto da reinvestire nell'arrivo di un altro top player. I bianconeri hanno già effettuato un sondaggio su Vidic lo scorso maggio ma il difensore era stato dichiarato incedibile da Ferguson. Ora però i Red Devils hanno preso dal Blackburn, il giovane Phil Jones e Sir Alex, che di talenti se ne intende, sembra intenzionato a dargli spazio nell'undici sacrificando uno tra lo stesso Vidic e Rio Ferdinand.
Marotta sembra intenzionato a tentare un nuovo assalto al difensore serbo. Rispetto a due mesi fa, il dg bianconero può ripresentarsi a Manchester con maggiori possibilità di portare a Torino un autentico fuoriclasse per la retroguardia anche se inevitabilmente quando si trattano i grandi campioni le trattative non sono mai facili.

Per il ruolo di esterno, torna d'attualità il nome di Elia dell'Amburgo. L'olandese già un anno fa era stato nel mirino della Juventus dopo le ottime prestazioni con la sua nazionale nel mondiale sudafricano. Rispetto a un anno fa, il club teutonico sembra maggiormente disposto a lasciar partire il giocatore che, dal canto suo, smania dalla voglia di trasferirsi in una squadra più competitiva. Elia non costa molto (7-10 milioni) e ha le caratteristiche giuste - velocità, tecnica, senso del gol - per ben figuare nel modulo di Mister Conte.
Elia è l'alternativa principale a Vargas. Per il peruviano la Fiorentina chiede soldi e contropartite tecniche adeguate. Rifiutati Amauri e Martinez, difficilmente la Juve si priverà di Quagliarella richiesto dai viola.

Outsider96

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 20
Località : Dal magico paese del solevante

Vedere il profilo dell'utente http://aboutworld.forumattivo.it/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum