Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.), Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.)

 :: Other :: WikiZona

Andare in basso

Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.), Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.) Empty Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.), Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.)

Messaggio  .L! Gio Ago 04, 2011 1:16 pm

Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.), Fight Club (Informazioni, Trama, Descrizione.) Locandinae

Titolo originale: Fight Club
Anno: 1999
Durata: 139 min
Genere: drammatico
Regia: David Fincher
Sceneggiatura: Jim Uhls

Il protagonista (Edward Norton), consulente del ramo assicurativo di una importante casa automobilistica, è il prototipo dello yuppie frustrato dalla vita moderna: insonne, ansioso, stordito dal jet lag. Trova un'apparente calma solo frequentando gruppi d'ascolto per persone affette da mali incurabili. In questo modo incontra anche Marla Singer (Helena Bonham Carter), che finge come lui di avere gravi problemi pur di incontrare persone e approfittare di tazze di caffè .
Durante i suoi viaggi di lavoro, il protagonista fa la conoscenza di Tyler Durden (Brad Pitt), un originale e anticonformista produttore e venditore di sapone. Un giorno, tornato dal lavoro, il protagonista scopre che la sua casa è andata distrutta in un'esplosione causata da una perdita di gas; disperato, si ricorda del bizzarro Tyler e decide di incontrarlo di nuovo. In questo modo nasce una grande amicizia, al punto che Durden lo ospiterà nella sua casa fatiscente. A questo punto lo coinvolge nella nascita del Fight Club, un circolo segreto i cui appartenenti prendono parte a violenti combattimenti tra loro. I due pian piano entrano in simbiosi, e radunano nuovi e numerosi adepti. In breve tempo, quello che era un circolo di combattimenti clandestini si trasforma in un ritrovo di uomini alienati e insoddisfatti, pronti a combattere fino alla morte pur di rovesciare ciò che considerano il loro nemico giurato: l'attuale disumana società, che trova la sua massima espressione nell'"american way of life". Tale indirizzo culmina nella creazione di un gruppo sovversivo e nel concepimento di un fantomatico Progetto Mayhem di stampo eco-terrorista. La follia di Tyler, però, a questo punto diviene incontrollabile e così il protagonista, nel tentativo di fermarlo, scopre il grande mistero che si cela nella vita di Tyler.


Film Fight Club ITA, Film Fight Club ITA, Video Film Fight Club ITA, Free Video Film Fight Club ITA, Guardare Film Fight Club ITA, Film Fight Club ITA, Film Cinema Fight Club ITA, Fight Club , Fight Club film , Fight Club Ita , Fight Club , Fight Club Ita Fight Club
.L!
.L!
Admin

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 26

https://aboutworld.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 :: Other :: WikiZona

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.