Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tremonti dai pm: "Io spiato? Una forzatura giornalistica"

Andare in basso

Tremonti dai pm: "Io spiato? Una forzatura giornalistica" Empty Tremonti dai pm: "Io spiato? Una forzatura giornalistica"

Messaggio  Outsider96 Gio Ago 04, 2011 2:58 pm

Tremonti dai pm: "Io spiato? Una forzatura giornalistica" Tremonti01g_29
Il colloquio in Procura è durato circa trenta minuti ed è avvenuto attorno alle 20:30 di venerdì scorso. Il ministro avrebbe riferito al procuratore di non avere mai detto quanto attribuitogli in un’intervista, ovvero «di essere spiato, controllato e a volte pedinato». Tremonti ha precisato nel corso del colloquio che le dichiarazioni rilasciate a ’Repubblica' vertevano principalmente «su temi economici e in particolare sulla questione del pareggio di bilancio». L’intervista incriminata si riferiva alle polemiche in merito all’appartamento preso in affitto dal parlamentare del Pdl, Marco Milanese e, che era stato utilizzato successivamente anche dal ministro Tremonti.

Dunque l'inchiesta sulla presunta attività di spionaggio nei confronti del ministro dell'economia va verso l'archiviazione. A fronte delle dichiarazioni rese dallo stesso Tremonti gli inquirenti della Procura di Roma non ritengono che allo stato vi siano i presupposti per poter procedere.

Tremonti ha spiegato all'alto magistrato anche che c'era un'altra differenza tra quanto da lui riferito al cronista del quotidiano e quanto poi pubblicato. "Anche il riferimento al Titanic - è stato detto a piazzale Clodio - sarebbe stato fatto nei confronti della situazione di bilancio europea e non solamente italiana".

In procura a Roma si esclude che venga convocato il giornalista di Repubblica autore dell’articolo. Nel corso del colloquio il ministro dell’Economia avrebbe, inoltre, spiegato al procuratore capo di Roma di aver chiarito la questione del presunto pedinamento anche con i magistrati napoletani quando è stato ascoltato in qualità di teste. Secondo quanto si apprende, l’audizione tra Ferrara e Tremonti si è svolta in un clima sereno durante il quale il ministro avrebbe donato al magistrato anche una copia del suo libro «Lo stato criminogeno», edito nel 1997.
Outsider96
Outsider96

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 27
Località : Dal magico paese del solevante

https://aboutworld.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.