Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Europa League - Zamparini "Serve tempo, Pioli sereno"

Andare in basso

Europa League - Zamparini "Serve tempo, Pioli sereno" Empty Europa League - Zamparini "Serve tempo, Pioli sereno"

Messaggio  Outsider96 Ven Ago 05, 2011 12:51 pm

Europa League - Zamparini "Serve tempo, Pioli sereno" 8b2b92a10364e734d7ff0ce797c35752

“Io la partita non l'ho vista, ma me l'hanno raccontata. In ogni caso non ci strappiamo le vesti perché abbiamo bisogno di tempo per via di allenatore e giocatori nuovi".

E' un Maurizio Zamparini sereno quello che commenta l'eliminazione del suo Palermo in Europa League, dopo l'1-1 di questa sera in casa del Thun: "Non dimentichiamo che ci mancavano giocatori del calibro di Pinilla e Hernandez, oltre a Cetto che sulla carta è titolare del reparto difensivo – ha proseguito il presidente del club rosanero -. Non ha potuto giocare ed è stato molto sfortunato: prima la rottura del naso, poi un problema muscolare. Certamente l'eliminazione non fa bene, il mister aveva detto che c'era il 50 per cento di possibilità di raggiungere la qualificazione, c'è stata disattenzione e non siamo ancora una squadra, mentre abbiamo incontrato i più forti che potevamo prendere al primo turno. Noi per regolamento sapevamo che avremmo giocato la prima in trasferta e poi per problemi della Uefa ho scoperto che toccava a loro giocare la prima fuori e ho detto "Porca miseria, qui si mette proprio male, vuol dire che la storia è gia' segnata" e infatti è stato un po' così, sicuramente noi non siamo al meglio, loro arrivavano sempre primi sulla palla".

Zamparini spiega che gli hanno riferito di "una brutta squadra nel primo tempo, con il Thun che ha concluso parecchio ma mai nello specchio della porta, poi siamo andati in vantaggio con un'azione di Miccoli. È un Palermo che specialmente nei suoi uomini più importanti non c'è e non ha ancora un gioco, il mister sta ancora sperimentando e vedendo un attimino quali sono le soluzioni migliori". Delusa la squadra, ma ancor di più i tifosi che all'avventura in Europa ci tenevano.

"Devono stare calmi e tranquilli, abbiamo una buona squadra e buon tecnico che ha bisogno di tempo per sistemare le cose – spiega Zamparini - Quando mi hanno detto che vincevamo 1-0 ho pensato che giocando con una squadra come il Thun dovevamo portarci almeno sul 2-0. Non gli devi consentire di arrivare nella tua metà campo, difendendoti bene. Queste cose servono per fare esperienza e vedere cosa non va. Quando si cambia modulo nell'arco della partita vuol dire che comunque siamo ancora un cantiere aperto che deve continuare a lavorare, anche se poi Gasperini, per esempio, cambia modulo anche tre volte in una partita come sua abitudine e modo di vedere la gara".

Il Palermo ha pagato anche la differenza di preparazione con il Thun. "Purtroppo le squadre italiane hanno questo handicap: quando incontrano presto delle formazioni straniere - spiega Zamparini -, che hanno iniziato prima il campionato e che hanno gia' 5-6 partite ufficiali sulle gambe, fanno figure di questo tipo".

Fuori dall'Europa ma nessun rinforzo in arrivo: "Il mercato del Palermo era già finito prima di questa eliminazione e sarebbe finito lo stesso. La squadra è completa, non manca nessun elemento, il centrocampo che abbiamo adesso e al quale sono stati aggiunti altri uomini è lo stesso che ci ha portato alla finale di Coppa Italia ed e' lo stesso che ci ha portato a fare benissimo in stagione" dice Zamparini che poi tranquillizza Pioli: "So che era deluso a fine gara. Secondo me lui è ancora con un cantiere aperto tra le mani e in tutto ciò deve farsi aiutare moltissimo da Sogliano. Deve parlare anche con me. Qui ad un certo momento non è una questione di scelte e di uomini, è questione di una squadra non ancora all´altezza, neanche dal punto di vista della condizione. Quindi per questo ritengo che alla lunga la squadra verrà fuori".
Italpress
Outsider96
Outsider96

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 03.08.11
Età : 28
Località : Dal magico paese del solevante

https://aboutworld.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.